SUMMER CAMP INPSIEME INMALTA

le attività e le gite

Naviga da pc o notebook per vedere più contenuti, più foto, tutti i prezzi e scaricare i pdf.

Dove andiamo e cosa vediamo durante il Summer Camp InMalta?

Il programma delle attività extrascolastiche è ricco, divertente, etico e costruttivo.

I ragazzi dedicano mezza giornata, ogni giorno, allo studio dell'inglese. Tutti i pomeriggi, le sere, il sabato e la domenica ci divertiamo insieme, visitiamo Malta e i suoi tesori, ci rilassiamo in piscina al campus e a mare, giochiamo e facciamo team building. Naturalmente cuciniamo, organizziamo diverse competizioni, impariamo a saper fare e a saper essere! I ragazzi che partecipano al nostro Summer Camp tornano in Italia più maturi!

Gita a mare a Mellieha Bay

In poco più di 30 minuti dal Campus arriveremo, con bus privato, alla spiaggia sabbiosa più grande di Malta. La spiaggia, attrezzata e provvista di chioschi e servizi, è il luogo ideale per rilassarsi e per rinfrescarsi. L'acqua è bassa per decine e decine di metri dal bagnasciuga, questo rende piacevoli giochi e sport acquatici.

I nostri group leader porteranno alcuni grandi ombrelloni, palloni e racchette da spiaggia. Porteranno anche bibite fresche per tutti.


Team Building

Al campus e all'aria aperta, saranno tante le attività per creare un forte spirito di squadra migliorando la coesione del gruppo, il benessere degli studenti e le relazioni. Le attività di team building aiutano i ragazzi ad integrarsi tra loro, per vivere al meglio l'esperienza del Summer Camp InMalta.

I nostri group leader saranno affiancati da una squadra esperta nella creazione di attività di team building, coinvolgenti e divertenti.


Gita a mare a Golden Bay

In meno di mezz'ora, sempre in bus privato, arriveremo presso una delle spiagge più belle di Malta. La spiaggia d'oro è racchiusa tra due costoni rocciosi, la sabbia fine ed ambrata è piacevole per rilassarsi ed abbronsarsi.

I nostri Group Leader porteranno ombrelloni e bibite fresche per tutti.


Valletta by Night

La capitale di Malta dista solo 10 minuti di bus dal Campus, andremo sempre in pullman privato. La visita guidata della capitale Valletta sarà nelle ore serali: durante il giorno infatti, con il troppo caldo, i ragazzi preferiscono sempre stare a mare o in piscina, anche noi preferiamo organizzare per loro attività in luoghi ombrosi. Una guida turistica autorizzata dal Ministero, racconterà ai ragazzi un po' della storia della capitale e dello Stato Maltese.

Dopo la visita guidata, lasceremo poi ai ragazzi un po' di tempo libero da trascorrere per le vie di Valletta per un buon gelato.


Pic-Nic al Kennedy Grove

In 20 minuti di bus privato dal Campus saremo al Kennedy Grove, conosciuto anche come Melita Gardens o Salina National Park. E' un grande parco, con panche per i pic nic, con percorsi sportivi e tanta ombra. Il parco dispone di tutti i servizi. Organizzeremo giochi di ruolo e di squadra.

I nostri Group Leader porteranno una cassa bluetooth così i nostri studenti potranno ascoltare la loro musica preferita. Due fontane zampillanti consentono di rinfrescarsi e bagnarsi la testa. Ogni anno, proprio dalle fontane, parte quasi sempre una gara di... gavettoni. I ragazzi sono sempre attrezzati: ricordiamo di portare asciugamani e teli mare.


Giochi di ruolo e di squadra

Nel tempo libero saranno almeno due i giochi di ruolo, ma non possiamo svelarti quali. Quando il sole è alto e non saremo a mare o in piscina, i parchi saranno la nostra casa. Sarà divertente impegnarsi ed arrivare al risultato.

I nostri Group Leader, aiutati da un team specializzato in organizzazione di competizioni, coordineranno i giochi. Le squadre vincitrici saranno sempre premiate e... forse... anche quelle non vincitrici.


Pool Night al Campus

Una sera, qualche ora dopo una cena leggera, faremo un bagno notturno in piscina, ascolteremo musica e ci rilasseremo. Il Summer Camp InMalta è soprattutto socializzazione e condivisione, per questo motivo tutte le attività saranno sempre in gruppo.

Musica e giochi: i nostri Group Leader saranno sempre con i ragazzi. Sarà una serata divertente e rilassante.


Pomeriggio al parco acquatico

Distante solo 15 minuti di pullman, un pomeriggio andremo allo Splash and Fun, il parco acquatico principale di Malta. Molti grandi scivoli, alcuni adrenalinici, ma anche la grande piscina ad onde ed il fiume artificiale nel quale gli studenti si lasciano trasportare dalla corrente. Sarà un pomeriggio divertente.

Tutti i nostri studenti avranno ombrelloni e sdraio, il parco acquatico dispone di tutti i servizi per trascorrere un pomeriggio estivo in compagnia.


Pomeriggio in piscina

Il mare ogni giorno stanca, soprattutto se ci si alza presto al mattino per studiare inglese. Così un pomeriggio rimarremo al campus in piscina. Sarà un pomeriggio libero, senza attività organizzate o gestite, solamente di relax o per recuperare le forze e vivere l'avventura del nostro Summer Camp InMalta.

I nostri Group Leader prepareranno per i ragazzi una golossissima merenda da consumare a bordo piscina. Anche questa è condivisione.


Bowling

In 10 minuti di Bus dal Campus arriveremo alla più grande sala bowling di Malta. Qualche partita di bowling e un po' di tempo libero subito dopo.

I Group Leader divideranno il gruppo in più squadre, in modo che tutti possano provare e possano divertirsi.


Gita a mare a Paradise Bay e canoe race

Poco meno di 40 minuti di bus per arrivare alla spiaggia più a nord di Malta. Una spiaggia piccola, racchiusa tra costoni rocciosi, ma bella, sicura e accogliente. Sabbia finissima e servizi per i bagnanti la rendono il luogo ideale per trascorrere alcune ore in compegnia.

I nostri Group Leader organizzeranno una divertente gara di canoe, così, anche chi non ha mai provato, potrà mettersi in gioco e far vincere la sua squadra.


Gita in barca e mare a Blue Lagoon

Da Paradise Bay ci sposteremo all'imbarco in pochi minuti. La gita in barca e il pomeriggio alla laguna blu sono due delle attività più divertenti alle quali partecipano i nostri studenti. La gita in barca, resa divertente dalla musica e dal sobbalzare della barca sulle onde, termina all'arrivo a Comino, piccola isola conosciuta per la laguna blu.

I nostri Group Leader saranno sempre a disposizione degli studenti, anche per un aiuto a fare qualche foto in uno dei luoghi più instagrammati di Malta


Gara di cucina

Sai cucinare? Ottimo. Non sai cucinare? Non preoccuparti, bilanceremo le squadre. Il gruppo sarà diviso in due squadre che dovranno sfidarsi... "con gusto". La gara di cucina è una delle sfide più divertenti del nostro Summer Camp InMalta: i ragazzi avranno un budget da spendere al market del Campus per comprare gli ingredienti. Con questo budget dovranno fare il loro menu, la preparazione, sottoporre alla giuria e alla squadra avversaria i loro piatti.

Pranzeremo insieme, come ogni giorno, perchè crediamo nell'etica delle "piccole fatiche". Preparare il pranzo è divertente e costruttivo. Pranzare insieme è condivisione.


Gita al Giardino Cinese, Treasure Hunt Competition

In appena 15 minuti dal Campus saremo al Chinese Garden, un grandissimo e molto curato giardino cinese. Organizzeremo una competizione a squadre: sarà una caccia al tesoro ed il tesoro sarà realmente di valore. Lasceremo poi del tempo libero, è una location molto instagrammabile.

Due squadre e monta intuizione, anche i nostri Group Leader saranno coinvolti nella competizione.


Gita a mare a Bugibba

In poco più di 20 minuti dal Campus saremo alla spiaggia di Bugibba. E' una piccola spiaggia rocciosa ma alcune aree sono state rese più accoglienti grazie alla sabbia. Andremo a Bugibba prima della visita all'Acquario Nazionale, poco distante.

Scarpe da scogli alla mano, anche i nostri Group Leader saranno in spiaggia con i ragazzi.


Visita all'Acquario Nazionale

Il Malta National Aquarium è l'acquario nazionale di Malta, interessante da vedere ed anche divertente. I nostri studenti passeranno anche dal tunner sottomarino per vedere i piccoli squali e le razze. La visita all'acquario non può mancare durante il nostro Summer Camp InMalta.

Gli studenti visiteranno questo luogo incantevole grazie alle spiegazioni ed alla guida dello staff del Malta National Aquarium.


Paintball

Uno dei giochi di ruolo più avvincenti del nostro Summer Camp: giocare a paintball è divertente ed adrenalinico. Si corre, si suda, ci si diverte. I nostri studenti riceveranno protezioni, tute mimetiche, attrezzature, elmetti, occhiali prodettivi e fucili ad aria compressa per sparare ovuli di vernice. La competizione sarà a squadre, in un campo attrezzato per questo gioco di ruolo.

I nostri Group Leader, aiutati dal personale preparato del Club, aiuteranno i ragazzi in questa avvincente esperienza di squadra.


Mdina by Night

Poco più di 15 minuti di bus arriveremo alla Città del Silenzio. Mdina è l'antica capitale di Malta, città storica ed affascinante. La visita sarà guidata, grazie ad una delle più preparate guide turistiche abilitate di Malta. Anche questa visita sarà serale.

I nostri Group Leader lasceranno del tempo libero dopo la visita guidata, prima di rientrare in campus per la notte.


Pic-Nic al Buskett Gardens

Poco più di 20 minuti dal Campus per trascorrere ore spensierate pranzando sotto gli alberi mediterranei di uno dei parchi più importanti di Malta. Il pomeriggio, con molto tempo libero, trascorrerà tra musica e giochi di squadra.

I Group Leader coordineranno le squadre del Summer Camp InMalta grazie ad un team esterno specializzato nella conduzione di giochi e team building.


Competizione fotografica e social camp

A chi non piace fotografare o farsi fotografare? Fotografo o modello? Fotografa o modella?. Parteciperai ad una divertente competizione fotografica per la creazione delle più divertenti foto del Summer Camp.

I Group Leader saranno assistiti da un fotografo professionista e da un esperto in social network. Il risultato sarà "fotogenico".


Shopping a Sliema

Prima di rientrare in Italia qualche ora di buono e sano shopping non può mancare! Andremo al Tigne Shopping Mall distante poco meno di 15 minuti di bus dal Campus. Oltre 150 negozi e tempo libero per comprare souvenirs.

I nostri Group Leader lasceranno agli studenti tempo libero, dando loro indicazioni su cosa possono trovare e dove possono andare per comprare dei piccoli pensieri per amici e parenti.




Richiedi informazioni ora!





Assistenza in italiano

06 92935867Lun-Ven 9-13:00



Inpsieme a Malta!
L'esperienza più sicura da prenotare nel 2023


Siamo italiani

e viviamo a Malta

Parla con noi

chiamando lo 06.92935867

Chatta con noi

da lunedì a venerdì

Scrivi su whatsapp

o manda un vocale!

Ricevi aggiornamenti, news e molto altro sul BANDO INPSIEME 2023

Ti manderemo in bando, il catalogo, le graduatorie appena disponibili e le nostre proposte

Inpsieme a Malta!
L'esperienza più sicura da prenotare nel 2023
MTA Malta Tourism Authority, Feltom, INPSieme, 18App, Associazione Italiana Agenti di Viaggi
InMalta è un marchio di Gruppo Giannone srl Travel & Tour Operator P.IVA IT 01665420889
Malta Tel. +356 20341592 | Milano Tel. +39 02.80886385| Torino Tel. +39 011.0437851| Roma Tel. +39 06.21127248|
Napoli Tel. +39 081.18557859| Catania Tel. +39 095.3288235| Modica Tel. +39 0932.1847413|